6. Quale angolo di illuminazione scegliere ?

Un'altra caratteristica da tenere in considerazione quando si acquista una lampada a led è l' angolo di emissione che si riferisce a come è diffusa l'emissione luminosa.

Questo angolo viene determinato misurando l'angolo diretto in asse e l'angolo in cui la luminosità si riduce al 50%, e moltiplicando il valore della differenza tra i due angoli x2.

La scelta dell'angolo di emissione luminosa influisce sul risultato dell'intensità luminosa finale. A parità di intensità effettiva del LED, maggiore è l'angolo di emissione e meglio si distribuisce la luce emessa, ma per contro peggiora l'intensità luminosa.

Nei nostri sistemi LED di frequente si utilizzano delle lenti appositamente progettate con il fine di concentrare il fascio luminoso così da aumentarne considerevolmente l'intensità luminosa. Tra i nostri prodotti sono disponibili anche i LED ad ampio angolo di emissione, che mirano a superare il problema di una distribuzione della luce limitata. Utilizzando la tecnologia per la dispersione omnidirezionale della luce, garantiscono un angolo di emissione di 330 gradi. Il risultato è un ambiente di lavoro ben illuminato e sicuro.